Il viaggio: un modo di vivere.
17 giugno 2018
Il viaggio è una condizione essenziale e necessaria per ognuno di noi per poter capire ed apprezzare la vita quotidiana.
E’ l’unico modo che abbiamo per uscire dagli schemi, metterci in gioco, misurare la nostra cultura e condividere il bagaglio di esperienza che ci rende le persone che siamo.
Qualsiasi animale ha bisogno di spazi aperti per correre libero fiutando l'aria, solo che talvolta alcuni di noi tendono a rimuovere questo istinto. Nelle quattro mura di casa le nostre gambe si fanno deboli ed i nostri occhi cercano luce solo negli schermi che ci circondano.
Quando lasciamo la nostra tana per intraprendere un viaggio il nostro corpo riattiva tutti i sensi sopiti. Nel viaggio assorbiamo colori, profumi ed i suoni dei luoghi che tocchiamo. Quanto più l'esperienza è intensa e appassionante, tanto più i sensi si acuiscono.
La progettazione e la scelta del percorso che svolgeremo sono parte integrante del viaggio così come le persone che incontreremo nel nostro girovagare. Tutte le persone che decideranno di vivere l'esperienza di un nostro "ride" diventeranno parte del nostro bagaglio con il loro linguaggio e la loro cultura e siamo più che certi che alla fine di ogni escursione avremo tutti qualcosa da ricordare.
Lascia un commento